A Gemona una serie di incontri virtuali dedicati ai racconti per i bambini
A partire dalla prossima domenica al via a Gemona una serie di incontri virtuali che faranno compagnia ai più piccoli con racconti su vari temi.
“L’iniziativa dal titolo, “Racconti per stare insieme” – spiega l’assessore alla cultura Flavia Virilli -, nasce dalla collaborazione tra la Civica biblioteca “Glemonense” e gli “Amici dei libri”, ai quali siamo grati per l’attività di volontariato, in un momento nel quale le biblioteche non possono ospitare eventi in presenza ma in cui i bambini hanno un grande bisogno di condividere pensieri e parole e di lasciar correre la propria fantasia”.
Il primo di questi incontri virtuali è previsto per il 14 febbraio alle 18, con “Storie di cuore”, seguiranno alla stessa ora il 21 marzo “Raccontami, oh Dante” – in occasione dei 700 anni della nascita del Sommo Poeta – e l’11 aprile “Primavera in viaggio”.
I racconti sono consigliati per bambini dai 4 ai 9 anni. Per partecipare, è necessario scrivere una mail, entro le ore 12 della data dell’evento, all’indirizzo amicideilibri2021@gmail.com e si riceverà un link per l’accesso.