Primo pianoTarvisianoTerritorio

A Malborghetto presentato l’Hammerack Mountain Retreat-hotel & spa

Saranno i giocatori e le giocatrici dell’Apu Old Wild West Udine i primi in assoluto ad avere il privilegio di vivere l’esperienza unica di soggiorno all’Hammerack Mountain Retreat – hotel & spa di Malborghetto Valbruna, l’ultimo prestigioso investimento nel settore dell’hotellerie realizzato dalla holding Al.Pe. Invest Spa di Alessandro Pedone, già promotrice di iniziative di successo a Roma, Udine, Cividale e Lignano.

Il presidente della società cestistica udinese ha voluto omaggiare i due roster di punta della galassia Apu, in vista del ritiro pre-campionato per la stagione sportiva 2024-2025, offrendo loro la possibilità di soggiornare in una delle strutture ricettive che si candida ad essere tra le più sorprendenti e innovative della montagna friulana.

L’Hammerack Mountain Retreat – hotel & spa è un vero e proprio gioiello di ospitalità, nato dalla trasformazione di un antico edificio del XV secolo in un boutique hotel di grande charme, dove storia, design e benessere si fondono armoniosamente. Questo Quattro Stelle “Superior”, rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione, modernità e cura del dettaglio, offrendo suite e camere raffinate, caratterizzate da un’accogliente combinazione di legno, pietra, pelli ed arredi esclusivi. Ogni spazio è pensato per coniugare comfort estremo a uno stile unico.

La struttura è arricchita da un’area SPA di 900 metri quadri, un bistrot, una zona lounge, un ristorante gourmet, un giardino esterno incastonato nella quattrocentesca corte, un parcheggio privato e tutti i più moderni servizi, personalizzati per soddisfare le più alte aspettative. Il tutto in un concept che celebra la storia e la cultura locale, pronto ad accogliere i suoi futuri ospiti a partire dal 5 dicembre 2024 – in occasione del Krampus Day – offrendo un’esperienza di ospitalità di altissima qualità, in perfetta sintonia con l’incanto della Val Canale.

LA PRESENTAZIONE

“La Regione sta investendo risorse cospicue sulla promozione turistica e sulla valorizzazione di tutte le nostre peculiarità, dalla montagna al mare, passando per le città d’arte e gli eventi culturali ed enogastronomici, ma questi sforzi sarebbero inutili senza gli investimenti privati, che sono il principale motore dell’economia”. È il messaggio lanciato dall’assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini intervenuto oggi alla presentazione dell’Hammerack. L’esponente della giunta Fedriga si è complimentato con i proprietari e ha ribadito come l’offerta ricettiva di qualità sia “un driver fondamentale per garantire la crescita economica del territorio montano, in un’ottica di sempre maggiore destagionalizzazione”.

Durante l’evento l’assessore Bini ha ricordato “la volontà dell’Amministrazione regionale di stimolare gli investimenti privati, in particolare sul fronte della ricettività di alto livello. Lo dimostra, ad esempio, il recente bando dedicato alle strutture alberghiere di 4 o più stelle in area montana, in grado di garantire contributi a fondo perduto fino al cinquanta per cento della spesa sostenuta. Una scelta volta ad ampliare l’offerta ricettiva in regione e ad intercettare anche il turismo di fascia alta. Infatti, la presenza di visitatori con una elevata capacità di spesa porta ricadute economiche positive per l’intero territorio”

“Grazie a precise strategie di marketing – ha concluso Bini -, il Friuli Venezia Giulia si sta imponendo nel panorama dell’offerta turistica italiana, ma dobbiamo continuare a lavorare per innalzare sempre di più il livello delle nostre strutture, attraverso una virtuosa sinergia tra pubblico e privato”.