A Moggio la presentazione del “Dossier della Bandiere” di Legambiente
Riprendono le presentazioni pubbliche del “Dossier delle Bandiere” , il volume realizzato da Legambiente per illustrare i risultati nell’ambito della campagna “Carovana delle Alpi”. Si tratta di un volume di 160 pagine, in formato 21×30 cm, che contiene 62 schede descrittive originali e una novantina di fotografie a colori.
Venerdì 9 ottobre, con inizio alle ore 20.30, ad ospitare l’incontro sarà il centro polifunzionale Romano Treu di Moggio Udinese.
Interverranno Stefano Santi e Marco Lepre, con la partecipazione dei vincitori di Bandiera Verde.
Info e prenotazioni alla mail proloco@moggioudinese.info oppure telefonando allo 0433 51514.
“Contrariamente a quello che qualcuno potrebbe immaginare, il Dossier delle Bandiere non è un’arida elencazioni di numeri o di norme, ma una vera e propria “guida” per orientarsi tra quello che di positivo e di negativo è stato realizzato in questa parte dell’arco alpino, un’occasione per conoscere o ricordare progetti, iniziative e battaglie che sono state fondamentali per delineare la realtà in cui oggi ci troviamo a vivere”, si legge in una nota di Legambiente.
ll volume è stato curato da Marco Lepre, ma è frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto vari soci di Legambiente ed esperti e personalità che hanno collaborato con l’associazione.
È dedicato sia a chi vive in montagna che a coloro che semplicemente la amano e la frequentano.
Gli interessati lo possono trovare in libreria o richiedere scrivendo a carnia@legambientefvg.it.