CarniaEconomia

A Paluzza Tari abbattuta del 95% per le attività colpite dalla crisi

Martedì sera il Consiglio comunale di Paluzza ha approvato il rendiconto 2020, approvato le tariffe TARI per il 2021 e la prima variazione al bilancio di previsione 2021.
“Il 2020 non è stato un anno semplice e l’approvazione del rendiconto è un momento per farne una ulteriore analisi anche dal punto di vista economico/finanziario – dice il vicesindaco Luca Scrignaro -. Sicuramente l’operatività non è stata quella di un anno normale, nonostante gli sforzi dell’amministrazione e di tutti i dipendenti del Comune”.

“Abbiamo approvato un bilancio consuntivo con un avanzo di amministrazione importante, che ci permetterà di intervenire su diversi fronti nei mesi che rimangono a disposizione nel 2021 – prosegue l’esponente della Giunta Mentil -. Segnalo in particolare l’abbattimento della TARI del 95% anche per quest’anno per tutte le attività che hanno subito riduzioni di fatturato a causa delle chiusure necessarie per il contenimento della pandemia, per un valore di oltre 50.000 euro, finanziati in parte con fondi COVID e in parte con fondi propri”.

“E’ un modo per dire alle nostre imprese, ai nostri commercianti, esercenti e albergatori che noi ci siamo e che, per quanto possiamo fare, li sosteniamo nelle loro attività – dice ancora Scrignaro -. L’obiettivo che abbiamo è lo stesso, ovvero rendere più forte il nostro comune. Assieme a questo intervento, sono previste alcune opere pubbliche, vari interventi di manutenzione e spese di investimento per arricchire il territorio. Il periodo difficile non è ancora finito ma noi vogliamo fare la nostra parte”, conclude Scrignaro.