A Pordenone l’unico live in regione del “supereroe” Mr.Rain
Dopo il successo della prime edizioni l’estate musicale della città di Pordenone ritrova gli eventi di Pordenone Live 2024, rassegna che riaccenderà di luci, suoni e colori il Parco San Valentino nei mesi più caldi della bella stagione.
Pordenone Live 2024 si pone l’obiettivo di fornire un programma di grandi concerti musicali destinati a un pubblico giovane, unendo i più importanti artisti emergenti del panorama pop e rap italiani a nomi di protagonisti affermati della scena musicale nazionale. Di oggi l’annuncio del primo grande ospite della rassegna; giovedì 18 luglio (ore 21.30) a salire sul palco del parco cittadino sarà il rapper Mr.Rain, che porterà a Pordenone l’unico live in Friuli Venezia Giulia del suo tour estivo.
I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, saranno in vendita dalle 15.00 di venerdì 15 marzo sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .
Venerdì 1° marzo è uscito il nuovo album di inediti di Mr.Rain dal titolo “Pianeta di Miller” (Warner Music Italy), il quinto della sua carriera a distanza di quasi due anni da “Fragile”. L’artista con all’attivo 18 dischi di platino e 6 dischi d’oro è reduce dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Due altalene”, apripista del nuovo album, scritto e interamente prodotto da Mr.Rain. ”Pianeta di Miller” ha debuttato alla seconda posizione della classifica FIMI. L’album è inoltre entrato anche nella Top Ten della Debut Global Chart di Spotify. Mr.Rain, all’anagrafe Mattia Berardi, ha festeggiato lo scorso 18 novembre con un grande concerto al Mediolanum Forum di Assago completamente sold out, la fine del “Supereroi Tour”, prodotto da Color Sound, che ha registrato ovunque il tutto esaurito con 33 date e oltre 100mila biglietti venduti, e un anno di grandissimi successi e certificazioni con il brano “Supereroi”: il podio a Sanremo, 5 volte platino, terza canzone più venduta del 2023 con più di 300milioni tra stream e views, ai vertici delle classifiche di Spotify e Shazam, su TikTok brano più popolare e brano di Sanremo 2023 più suonato, e ancora brano più trasmesso dalle radio italiane e il video ha superato i 53 milioni di views. In Spagna il brano “Supereroi” è attualmente uno dei pezzi più trasmessi dalle radio.