A Prato Carnico la “Biblioteca dei libri viventi” con Lussia di Uanis e Bruno Mongiat
Saranno Lucia Pinat, in arte Lussia di Uanis, assieme al montanaro pedagogista Bruno Mongiat, ad animare il penultimo appuntamento della “Biblioteca dei libri viventi” venerdì 30 agosto a Prato Carnico.
Prosegue così in Carnia, dopo il primo evento tenuto a Gorizia con la collaborazione dell’Associaizone SOS Rosa e il secondo a Cazzaso di Tolmezzo, la rassegna prodotta da Melius srl – impresa sociale, che dà voce a storie di sofferenza e riscatto, di lavoro e inclusione, di cambiamento e rinascita narrate da protagoniste e protagonisti che le hanno vissute in carne e ossa.
L’appuntamento – realizzato in collaborazione con la Fondazione “Luigi Bon”, Carniarmonie – è previsto alle ore 18.00 presso la Piazza della Fontana e la Cort da Gnana, con ritrovo presso Palazzo Casali, frazione Prato 41. Il titolo dell’evento: “Sovrapposizioni e differenze: costellazioni positive nelle comunità” sarà sviluppato dalle testimonianze dei due protagonisti, attraverso viaggi interiori, tra emozioni, sentimenti e legami con i luoghi.
Alle 20.30 presso la Chiesa parrocchiale di San Canciano Martire, avrà luogo il concerto di Carniarmonie “Colori americani” del Quintetto Bacchus.
La rassegna si concluderà quindi il 6 settembre 2024 a Tolmezzo, dove sarà recuperato lo spettacolo teatrale “Giobbe. Storia di un uomo semplice”.
INFO:
Gli eventi sono a numero limitato pertanto è necessaria la registrazione. L’iscrizione avviene tramite la piattaforma Eventbrite. Gli eventi sono disponibili al link https://www.eventbrite.
In alternativa, è possibile iscriversi contattando MELIUS ai recapiti: 0433 41943 / info@meliusitaly.eu
Il Progetto finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico regionale per iniziative progettuali riguardanti manifestazioni di divulgazione della cultura umanistica. Avviso divulgazione umanistica anno 2023.