CulturaTarvisiano

A Resia un laboratorio di letture ad alta voce

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura ad alta voce per adulti “Mille voci e un libro”, che si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Resia.

L’iniziativa è dedicata a persone dai 15 anni in su,ed è basata sulla lettura di un grande classico della letteratura. I lettori saranno i partecipanti al laboratorio che sarà strutturato in due fasi. La prima giornata, dalle 14.30 alle 18.30, presso il Centro Culturale Rozajanska Kulturska Hisa a Prato di Resia prevede l’apprendimento di tecniche di lettura ad alta voce, attraverso una serie di esercizi teatrali, di ortoepia e dizione. Nella seconda giornata, alla stessa ora ma presso la Biblioteca Comunale a Stolvizza, ogni partecipante affronterà tecniche di registrazione ed editing al fine di formare un audiolibro “dalle mille voci’.

Tutti i brani registrati saranno diffusi sul gruppo Whatsapp di “Ascoltare un libro”.

“Anche questa nuova edizione del progetto gode del contributo del Sistema Bibliotecario del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale 2.0”, spiega la sindaco resiana Anna Micelli.

Per il laboratorio i posti sono limitati a 15 persone ed è necessaria la prenotazione contattando Sharon alla Biblioteca Comunale al telefono 0433 53554, oppure via mail a biblio_museo@libero.it.