CollinareCultura

A Tarcento la presentazione del libro “Librarmonica” di Maria Claudia Mansi

Sabato 21 ottobre alle ore 18:30 avrà luogo la prima presentazione del libro di racconti e poesie “Librarmonica – Poesie Canzoni Quotidiano”, scritto da Maria Claudia Mansi ed edito tramite la piattaforma Youcanprint.

La presentazione del libro avverrà in Via Dante Alighieri 7 a Tarcento nello spazio di Casa Langer, un centro culturale che vuole portare un’idea di cultura permanente nelle aree rurali e montane e ambisce a essere un luogo dove far fiorire la creatività della comunità..

“Librarmonica” è un connubio tra musica, parole e quotidianità; l’intreccio di una scrittura cantautorale, poetica e della vita di tutti i giorni; un rifugio per chi si perde, si ritrova e si riscopre. Adatto ad essere letto, cantato, sussurrato o taciuto.

Maria Claudia Mansi è laureata in ingegneria biomedica e nucleare e specializzata in ambito radioterapico per le terapie oncologiche. Adesso, però, fa tutt’altro. Si occupa di scrittura creativa e di divulgazione scientifica, riuscendo brillantemente a far dialogare scienza e sentimenti nei suoi lavori. È ideatrice e curatrice del progetto Poescienza (@poescienza su Instagram), una dimensione in cui la scienza veste i suoi panni più poetici.

Per maggiori informazioni consultare il sito casalanger.it, visionare la pagina Instagram @casalanger oppure scrivere all’indirizzo email info@casalanger.it.