CollinareCulturaSpettacoli

“A Teatro sotto gli Alberi” arriva a Fagagna

Dopo il debutto nel parco comunale di Maniago, dove si sono accomodati sul prato numerosi spettatori tra bambini e famiglie, la seconda tappa di “A Teatro sotto gli Alberi” arriva a Fagagna e, grazie alla collaborazione del Comune,  entra in una  delle aree verdi più belle, il Parco del Cjastenâr, dove mercoledì 28 giugno alle 18.00, Maria Giulia Campioli e Claudio Mariotti (Teatro al Quadrato) metteranno in scena lo spettacolo “Mi Piace”.  Una storia che insegna cosa significa realizzare un sogno: come il fiore deve prima sbocciare per diventare frutto, raggiungere un risultato richiede tempo, pazienza e costanza.

Lo spettacolo, gratuito e senza necessità di prenotazione, sarà preceduto da una piccola merenda artigianale offerta dalla pasticceria fagagnese “San Giacomo” e degustata, a partire dale 17.30, all’ombra degli alberi del parco. Il pubblico è invitato a portarsi un plaid un cuscino per sedersi sull’erba. In caso di maltempo, il tutto e negli stessi orari si svolgerà nel vicino Palazzo Pico.

Questa prima parte estiva della rassegna FILA A TEATRO proseguirà fino a luglio nei parchi e giardini urbani del  territorio regionale: si ritornerà a Maniago e poi Zoppola, Spilimbergo, Romans d’Isonzo, Gorizia e Gradisca d’Isonzo.

Quest’anno la rassegna si rivolge in modo particolare a i bambini e ragazzi e, come sempre, alle famiglie e a tutti coloro che desiderano coniugare il piacere dello spettacolo ad un’occasione di socialità e di ri-scoperta del territorio. Una proposta pensata per offrire alla comunità l’occasione di andare a “teatro sotto casa” in modo semplice, spontaneo, informale e senza necessità di prenotazione, ma per valorizzare o riutilizzare luoghi con attività diverse dal solito.

Anche per FILA A TEATRO 2023/2024 c’è il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e di IoSonoFVG.  Alle tappe di “A Teatro sotto gli Alberi” contribuiscono e collaborano le amministrazioni comunali di Fagagna, Gorizia, Maniago, Romans d’Isonzo, Spilimbergo, Zoppola e le Associazioni “Cultura Globale” e “Dialoghi” di Gradisca d’Isonzo.

Tutto il programma su www.filaateatro.it.