CollinareSport

A Telethon Udine 2020 anche il gruppo “Quelli della notte” di Ragogna

Il gruppo “Quelli della notte” di Ragogna parteciperà anche quest’anno, seppur in maniera virtuale, alla manifestazione Telethon Udine 2o20, per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

L’appuntamento di quest’anno non si potrà tenere in presenza, ma si trasformerà in un grandissimo abbraccio virtuale.

I 96 atleti appartenenti al gruppo, suddivisi in 4 squadre, parteciperanno a distanza, donando un’ora del proprio tempo per dare il proprio sostegno a coloro che soffrono a causa di varie malattie genetiche rare, per la cura delle quali la ricerca deve continuare incessantemente.

Ognuno effettuerà la propria prestazione sportiva, nel rispetto delle norme antiCovid previste in materia di sport, in solitaria o in piccoli gruppi in un giorno ed ora che verrà scelto in piena libertà.

I chilometri percorsi da ciascuno concorreranno a formare la somma della distanza per squadra. In ogni caso, nonostante lo spirito competitivo innato negli sportivi, l’obiettivo di tutti sarà impegnarsi per far sentire la propria presenza attiva in questa manifestazione di beneficenza, prevista fra sabato 12 e domenica 20 dicembre.