CarniaCultura

A Tolmezzo un corso di lingua e cultura friulana

Il Comune di Tolmezzo, unitamente ai Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, e Verzegnis, con la collaborazione della Società Filologica Friulana, ARLef e Regione FVG, intende attivare, dal mese di ottobre, un corso di lingua e cultura friulana.
Il progetto, finanziato dall’ARLeF, è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso, aperto a tutti e con frequenza libera, prevede 13 lezioni con cadenza settimanale di due ore ciascuna (dalle ore 20.00 alle 22.00).  L’inizio del corso è previsto per giovedì 12 ottobre (lezione inaugurale) e si concluderà giovedì 18 gennaio 2024. Verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

SEDE
Tolmezzo – Sala multimediale di Palazzo Frisacco.

COSTI
Il corso è gratuito. L’attestato di partecipazione viene rilasciato a chi frequenta almeno il 70% delle ore di lezione e costituisce titolo culturale per accedere alla Lista regionale degli insegnanti con competenze in lingua friulana.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre (CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE)

Per informazioni e modulistica contattare il Servizio Cultura dell’Ufficio Comune per i Servizi Affari Generali e alla Persona dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis, con sede a Tolmezzo (piazza XX Settembre n. 1); tel. 0433/487961-987-988-486; e-mail cultura@comune.tolmezzo.ud.it.