A Villa Santina è di nuovo tempo di Mercatino di Natale
Ultimo fine settimana di novembre con tante iniziative a Villa Santina in occasione del 22° Mercatino di Natale.
Si inizia sabato 25 alle 17 in sala Giatti con l’inaugurazione della mostra “La fotografia da sottopalco. Artisti di fama nazionale ed internazionale”, a cura di Maicol Novara, che resterà poi aperta fino alle 20.
A seguire alle 20.30 il “Concerto dell’avvento” presso la Chiesa di San Lorenzo, con Lorenzo Rupil all’organo, Giulia Freschi al violino e Marco Di Lena alla chitarra. A cura di Arsnova FVG e Accademia Organistica Udine.
Domenica 26 dalle 10 alle 19 ecco il tradizionale Mercatino di Natale lungo le vie del centro, presenti espositori, hobbisti e artigiani, oltre agli stand dedicati all’enogastronomia. Alle 11.15 ci sarà la Santa Messa.
Pee tutti il giorno sarà possibile effettuare una passeggiata per il paese a bordo di una carrozza trainata dai cavalli, accompagnati dagli zampognari e da Babbo Natale, che offrirà dolcetti e caramelle a tutti i bambini. In piazza Garibaldi, nell’ex stazione ferroviaria, ci saranno prove di minikart per bambini dai 4 ai 12 anni a cura dell’associazione “Kart in Carnia”. Non mancheranno i laboratori di lettura creativa, sempre per i più piccoli. Inoltre la mostra “La fotografia da sottopalco. Artisti di fama nazionale ed internazionale” sarà visitabile dalle 10 alle 20.