A Villalta di Fagagna il concerto della fisarmonicista Lara Fortunat
Sabato 14 ottobre alle 20.45 nella cornice del Castello di Villalta a Fagagna, la giovane fisarmonicista Lara Fortunat si esibirà nel concerto inserito nel programma di Fadiesis Accordion Festival dal titolo “Nuovi orizzonti”.
Originaria di Tolmino, in Slovenia, Lara Fortunat è un astro nascente della musica internazionale. Ha iniziato a suonare la fisarmonica a otto anni con Aleksander Ipavec nella Scuola di Musica di Tolmino, proseguendo gli studi con lo stesso Maestro alla Glasbena Matica del Friuli Venezia Giulia. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ricevendo diversi riconoscimenti, tra cui il primo premio assoluto di categoria al Concorso Giovani Musicisti di Povoletto, con un en plein di 100 punti. Con già all’attivo due CD e una partecipazione ai Campionati Mondiali di Gomirje in Croazia, si propone con repertori eclettici, spaziando da grandi classici come Luigi Cherubini e Johannes Brahms, ad Astor Piazzolla e alla musica per il cinema.
Per l’appuntamento del Fadiesis Accordion Festival, proporrà musiche di A. Holminov, L. Fortunat, F. Angelis, A. Piazzolla, V. Trojan.