CarniaTerritorio

Ad Arte Terme appuntamento con la Festa d’Estate

L’associazione culturale Amîs di Darte, con il patrocinio del Comune, organizza e invita tutti questo sabato 10 agosto alla tradizionale Festa d’estate nell’elegante parco Savoia. Si inizia alle 14 con “L’incanto dei giochi da tavolo”: sarà l’occasione per riscoprire il gusto di trascorrere del tempo e divertirsi coi tradizionali giochi da tavolo che l’associazione mette a disposizione. I partecipanti potranno anche portare i giochi da casa per arricchire la sfida.

Alle 16 via ai giochi popolari per i bambini e ragazzi di tutte le età in un pomeriggio dedicato interamente a loro. Amîs di Darte ripropone di anno in anno i giochi d’un tempo, quelli che, con genuina semplicità, riunivano nelle piazze dei paesi tanti bambini richiamati dal piacere di divertirsi in compagnia.

La novità quest’anno è che il sodalizio mette a disposizione alcuni giochi da tavolo realizzati in legno a grandezza di bambino, verranno disposti nel parco Savoia. Grandi e piccini potranno giocare e passare del tempo in assoluta spensieratezza nel bel mezzo della natura.

Verranno organizzati giochi di squadra tra cui tiro alla fune, corsa con i sacchi, giochi con l’acqua. Inoltre grandi e piccoli potranno dilettarsi a fare le mega bolle di sapone nonché sperimentare il trucca bimbi e scoprire il gusto di giocare con i diversi giochi. Durante la giornata si potranno degustare piatti tipici locali (cjarsons, frico e polenta, grigliata, panini, dolci fatti in casa). Alle 19 via alla serata danzante col gruppo musicale “Carnia Day” di Paularo.