GemoneseTerritorio

Affidata in gestione la Casa del Tamburo sul Forte di Osoppo

E’ stata affidata al bar “Alla Vigna” di Bruna Crapiz la gestione della Casa del Tamburo sul Forte di Osoppo.

Come già avveniva in passato, quando il suo utilizzo fu concesso alla pro loco, l’immobile fungerà da bar/centro di ristoro al servizio dei visitatori, implementando l’offerta turistica sull’importante sito storico-naturalistico-archeologico comunale.
Dato negativo, però, l’esiguo numero dei partecipanti alla gara indetta dal Comune: solo tre, nonostante la proroga dei termini e nonostante il gran discutere che si era registrato sull’argomento nelle settimane precedenti, in paese e sui social network. 


“Per quanto mi riguarda sono soddisfatto – dichiara il sindaco Paolo De Simon – e sono anche sicuro che i nuovi gestori faranno il massimo. E’ un altro passettino nella giusta direzione. Procediamo infatti nel nostro impegno di valorizzazione di un’area dal grande potenziale, con la collaborazione di Anà-Thema Teatro e sperando non sia lontano il giorno in cui andremo a inaugurare il Museo. Come ho già detto in passato – aggiunge il sindaco – la Fortezza è la meta obbligata per chi viene a scoprire il nostro territorio. Penso non solo ai viaggi organizzati, ma anche alle famiglie che ci raggiungono coi loro mezzi, oppure ai cicloamatori che sempre più di frequente transitano da queste parti e che ancora più numerosi arriveranno in futuro. Il punto di ristoro sarà dunque l’ideale per riprendere fiato e rifocillarsi durante o al termine della visita sul colle o per bere qualcosa in occasione dei vari eventi. Consentitemi un sentito ringraziamento alla pro loco Pro Osoppo che dal 2005 ha gestito il bar, occupandosi peraltro anche della manutenzione dell’area verde esterna”.