CarniaCultura

Al Museo Carnico di Tolmezzo l’ultimo laboratorio per bambini a tema Pimpa

L’ultimo pomeriggio creativo dedicato alla tanto amata Pimpa è in programma, al Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani” di Tolmezzo, sabato 21 settembre alle 16.00, in occasione della Festa della Mela. Nel corso dell’attività, pensata per bambini/e dai 4 ai 9 anni, i partecipanti saranno accompagnati nella realizzazione di una Pimpa – maglietta o una Pimpa – borsa. Obbligatoria la prenotazione via telefono allo 0433-43233 o alla mail info@museocarnico.it entro il giorno prima del laboratorio; le adesioni verranno raccolte in ordine di arrivo (max 15 partecipanti; €10/cad).

Prosegue intanto a Palazzo Frisacco il calendario di visite guidate alla mostra “ALTAN. Terra, omini e bestie” in compagnia della curatrice Giovanna Durì. Sempre in occasione della Festa della Mela sono previste due visite guidate: domenica 22 alle 16 e lunedì 23 alle 10.15. Il costo delle visite è sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Tolmezzo, i visitatori potranno quindi usufruirne al solo prezzo del biglietto.
Insieme alla curatrice, i visitatori potranno esplorare le oltre 300 tavole e vignette dedicate alla Terra e agli esseri viventi che la abitano: una galleria di soggetti che fanno sorridere, a volte imbarazzano e che inevitabilmente fanno riflettere. Tra le tavole anche originali a pastello, inchiostri, acquerelli e chine colorate, raramente esposti al pubblico.

La mostra è visitabile fino al 13 ottobr, negli orari 10.00-12.30 / 15.00-19.00, ogni giorno escluso il martedì. Nelle giornate di domenica 22 settembre e domenica 13 ottobre la mostra sarà aperta con orario continuato. Prenotazioni per le visite guidate allo 0433 41247, per info e costi visitare il sito www.comune.tolmezzo.ud.it.