GemoneseTerritorio

Al via a Gemona i laboratori creativi per bimbi curiosi

Il Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona conferma di avere un occhio di riguardo per le famiglie e in particolare per i più piccoli. L’ultima iniziativa si chiama “Laboratori creativi per bimbi curiosi” e si svolgerà in concomitanza col Mercatino mensile delle pulci e del libro usato grazie alla nuova collaborazione con “Lo scrigno dei sogni – Elly Independent Usborne Organiser”. 

Usborne è una casa editrice indipendente del Regno Unito che pubblica libri di vario genere per bambini e ragazzi di ogni età, dalla prima infanzia all’adolescenza. Fondata nel 1973, ha in catalogo libri coloratissimi e vivaci, ricchi di umorismo e accattivanti, ma anche formativi. Insomma, un ottimo strumento per cominciare a imparare l’inglese sin dalla prima infanzia.

Questi gli appuntamenti mensili.

Domenica 4 luglio: “Animali fantastici”, per colorare con le dita, creare animali di carta e dipingere pagine magiche. 

Domenica 1. agosto: “Il magico mondo delle api”, per scoprire tante cose sulle api e svagarsi con attività a tema insetti e giardino.

Domenica 5 settembre:  “Riciclo creativo”, per scoprire come si possono riutilizzare tanti materiali di uso comune creando disegni  e oggetti originali e divertenti.

Domenica 3 ottobre: “La tombola dei libri”, con storie, racconti e tanti libri da vincere!

Domenica 31 ottobre: “Halloween”… mostri, zucche e terrificante divertimento!

Due le sessioni per fasce di età: dalle 14.30 alle 16 “English fun lab” per bimbi dai 4 ai 6 anni; dalle 16 alle 17.30 “English fun lab” per i bimbi dai 7 ai 9 anni.

La partecipazione è gratuita ma è indispensabile la prenotazione al numero 346.1647192 entro le ore 15 del giorno precedente. Deve inoltre essere sempre presente un genitore  oppure un adulto.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Gemona del Friuli e della Regione FVG nell’ambito del progetto “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience 2021”.