Al via i lavori per la realizzazione di una rotatoria sulla SR 464 a Coseano
Sono stati consegnati ieri i lavori di realizzazione di una rotatoria sulla SR 464 in corrispondenza dell’intersezione con la SR UD 62 che conduce a Coseano.
L’importante momento di avvio del cantiere, realizzato da FVG Strade, è stato accompagnato da una breve cerimonia alla quale erano presenti oltre al Sindaco di Coseano David Asquini, anche il RUP dell’opera Ing. Marco Stefanutti, diversi amministratori locali e addetti ai lavori.
In luogo dell’intersezione a “T” verrà realizzata una rotatoria di diametro esterno pari a 60 metri, il cui centro è traslato verso Dignano di circa 25 metri rispetto al centro dell’incrocio esistente. I vantaggi ottenuti grazie a questa soluzione saranno la riduzione della velocità in corrispondenza dell’intersezione con conseguente aumento della sicurezza, una maggiore facilità di svolgimento delle manovre da e per Coseano e una maggiore visibilità dell’intersezione.
L’importo dei lavori, che saranno svolti dalla ditta Costruzioni Martini S.r.l. di Cimolais, è di 942.950,52 euro e dovrebbero terminare entro la fine dell’estate.