Al via le iscrizioni per l’edizione 2024 de “Il Filo dei Sapori” di Tolmezzo
In vista dell’edizione 2024 della manifestazione “Il Filo dei Sapori”, che si terrà il 12 e 13 ottobre a Tolmezzo, tutte le aziende agricole del settore agroalimentare dei comuni montani del Friuli Venezia Giulia sono invitate a presentare la loro candidature per partecipare alla kermesse. Sarà possibile iscriversi fino al prossimo 19 agosto, compilando la domanda di partecipazione online al link https://t.ly/_bqUk
“Il focus della manifestazione nasce dalla consapevolezza che l’area montana sia un contenitore di biodiversità e di prodotti da valorizzare e far crescere anche attraverso la presentazione dei diversi progetti di valorizzazione, tutela e sperimentazione a supporto del settore primario – si legge in una nota della Comunità di Montagna della Carnia -. Obiettivo dell’evento è dare risalto al fondamentale ruolo degli agricoltori e all’impatto del loro lavoro per lo sviluppo eco-sostenibile e sociale del territorio. La partecipazione rappresenta quindi una grande opportunità per far conoscere la propria azienda e i propri prodotti ad un ampio pubblico e aumentare la collaborazione con altre realtà dell’area montana della nostra regione”.
Le candidature verranno valutate dalla Comunità di montagna della Carnia, ente organizzatore dell’evento, secondo le disposizioni del regolamento della kermesse (link).