CarniaTerritorio

Alberi caduti sulla strada a Cercivento e Boschetti se la prende con i proprietari che non li tagliano

“Questa era la situazione di ieri notte a Cercivento sulla strada che sale a Vidal e Costa. Alberi caduti sulla carreggiata sotto il peso della neve perché prospicienti la sede stradale. È ora di finirla con i proprietari che si ostinano a non voler tagliare e a non vedere questo problema. Dovrebbero rendersi conto del pericolo, non solo per chi deve transitare ma anche per chi effettua gli interventi”.

Così in un post su Facebook Luca Boschetti, consigliere regionale ma anche consigliere comunale nonché ex sindaco di Cercivento, mostrando le foto che proponiamo in alto.

“I volontari della Protezione Civile non sono angeli ma semplici persone che mettono a disposizione tempo gratis per questi interventi – scrive ancora Boschetti -. Ieri sera ho voluto provare evi garantisco che operare in questa situazione è pericolosissimo, oltre che quasi impossibile. Pertanto si deve capire che le piante prospicienti la sede stradale vanno tagliate, oppure lo farà il Comune a spese dei proprietari”.

Boschetti ringrazia infine i volontari di Protezione Civile: “Veramente bravi, sono state 5 ore intense, fredde e bagnate”, le parole conclusive.