CarniaCollinareSport

Aldo Moro e Atletica Buja protagoniste alla “Stafète dai Mùs” di Fagagna

Quarantasette staffette, in rappresentanza delle migliori società sportive FVG, hanno onorato con la loro presenza la 7ª edizione della “Stafète dai Mùs” di Fagagna.
La manifestazione podistica si è svolta su un circuito in centro città sulla distanza di 3,333 km, con un dislivello di 90 metri.
Splendida vittoria al maschile per l’Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, che si è imposta con il terzetto formato da Lorenzo Buttazzoni, Michele Sulli e Marco Marcuzzi davanti ai favoriti di giornata dell’Atletica Malignani Udine, formazione composta da Agostino Nicosia, Giulio Quattrone e Giovanni Silli. A completare il podio la formazione B di Paluzza, che con Nicolò Francescatto, Giuseppe Della Mea e Patrick Di Lena ha lottato fino all’ultimo per la seconda piazza, alla fine sfuggita per soli 10”. Miglior tempo di giornata e nuovo record del percorso per Lorenzo Buttazzoni con il tempo di 11’34”. Una grande soddisfazione per l’atleta, che ha stabilito il nuovo record del percorso proprio a casa sua, nel paese in cui ha iniziato a gareggiare.
Nel settore femminile si è imposta l’Atletica Buja del trio Gessica Calaz-Marta Purinan-Giulia Franceschinis con il tempo di 46’21”. Seconde a 1’09” le Aquile Friulane con Sophie Portal, Silvia Degano e Elena Driussi, mentre sul terzo gradino del podio, a 2’23”, è salita l’inedita formazione dell’Aldo Moro con Elisa Gortan, Antonella Franco e Federica Brida.

Classifica Stafete dai Mus 2023

(nella foto Lorenzo Buttazzoni)