All’assemblea della Lega Calcio Friuli Collinare la consegna a Daniele Di Gleria del Trofeo Fair Play
Giovedì 26 settembre, con inizio alle 20.30, presso l’auditorium Zotti di San Vito al Tagliamento, si terrà l’Assemblea generale della Lega Calcio Friuli Collinare.
All’incontro parteciperanno i dirigenti delle 260 squadre, in rappresentanza dei circa 8000 tesserati del movimento amatoriale più importante in regione.
L’assise sarà aperta dal presidente Daniele Tonino che relazionerà sull’attività della scorsa stagione e sui progetti futuri, presentando assieme agli amministratori di Aviano, le finali regionali che nel giugno 2020 si terranno a Piancavallo.
Interverranno poi gli esponenti della Libertas tra cui il presidente nazionale Luigi Musacchia, il presidente regionale del FVG Bernardino Ceccarelli e il presidente provinciale di Pordenone Ivo Neri che parleranno delle varie problematiche legate al Registro CONI 2.0.
Porterà i suoi saluti anche il presidente della FIGC Ermes Canciani, con il quale si sta valutando un protocollo d’intesa per una collaborazione che soddisfi entrambe le parti.
Mario Virgili, in rappresentanza del Comitato Fair Play, oltre a condividere gli ideali che da sempre caratterizzano la Lcfc, consegnerà al sindaco di Paularo Daniele Di Gleria il Trofeo Fair Play con questa motivazione: “Durante la gara Paularo-Crots del Campionato Carnico Amatori 2019 sul risultato di 2-1 per i Crots, a pochi minuti dal termine, l’arbitro concedeva un calcio di rigore su presunto fallo su Di Gleria, il quale segnalava all’arbitro che il rigore non c’era”.
Il presidente Tonino consegnerà invece a Giancarla Mingone il Gran Premio Lcfc che consentirà alla vincitrice di scegliere il beneficiario della somma di € 3791,00 destinata dalla LCFC in beneficienza.
Dopo la presentazione delle modifiche normative, tra cui l’innovativa Coppa Amatori, l’assemblea sarà chiamata ad approvare il rendiconto consuntivo e il bilancio preventivo.