CarniaSport

Allenamenti ai Laghetti di Timau per gli azzurri Alessandro Pittin e Martina Di Centa

È iniziata finalmente la stagione invernale anche per l’Aldo Moro di Paluzza. Grazie all’abbondante nevicata degli inizi di dicembre, prima l’apertura della pista alla Carnia Arena a Forni Avoltri e poi l’apertura della pista di casa ai Laghetti di Timau hanno dato il via alle prime sciate per i ragazzi. Gli atleti hanno potuto così iniziare gli allenamenti sulla neve e testare i materiali forniti dalla società.
Il tracciato della pista quest’anno è stato modificato con l’aggiunta di alcune salite così da rendere il percorso un po’ più tecnico. Inoltre ai Laghetti di Timau c’è a disposizione anche il poligono di tiro così i giovani biathleti dell’Aldo Moro possono praticare entrambe le attività, sia sci che tiro, nella pista di casa.

L’apertura della pista di Timau comporta grandi vantaggi sia in termini di costi che di tempo in quanto si evitano tanti viaggi alla settimana a Forni Avoltri.

Proprio ai Laghetti di Timau il 20 dicembre si è svolto un test di Comitato, mentre in questi giorni si allenano in Alta Val But anche il bronzo olimpico della combinata nordica Alessandro Pittin (reduce dalla tappa di Coppa del Mondo di Ramsau) e la promessa del fondo azzurro Martina Di Centa (grande protagonista nelle prima gare stagionali di Coppa Italia e Opa Cup), entrambi scuola Aldo Moro.