Allerta gialla per piogge localmente molto intense e temporali
La Protezione Civile ha emanato un’Allerta regionale (la terza del 2025) di colore giallo per tutta la regione (ad eccezione del Triestino) per piogge intense diffuse, localmente molto intense e temporali, valida per l‘intera giornata di martedì 15 aprile.
Situazione attuale
Una depressione sita nel Nord Atlantico è in discesa sulla Spagna e tenderà a richiamare correnti umide da Sud. Per la giornata di oggi si attendono piogge sparse da moderate ad abbondanti in progressiva intensificazione dal pomeriggio-sera. Dalla tarda serata atteso sollevamento di venti di Scirocco.
Previsioni meteo
Martedì 15 aprile: sono previste piogge intense diffuse. Probabili piogge molto intense sulla fascia prealpina. Possibili rovesci e temporali serali su pianura e costa. Nevicate solo al di sopra dei 2300 m circa. Soffierà Scirocco moderato sulla bassa pianura, sostenuto sulla costa specie tra Grado e Lignano dove saranno possibili mareggiate. Anche in quota vento con raffiche sostenute da sud-ovest.