Amaro, Advan punta su Vietnam e Malesia
Advan Srl guarda al Sudest asiatico, mentre chiude un 2019 con 2,4 milioni di ricavi, 10 addetti, e l’obiettivo di raddoppiare i dipendenti entro il 2021. Questi i propositi della società insediata nella zona industriale di Amaro, attiva nello sviluppo dell’implantologia integrata al flusso digitale in campo dentale, guidata dal presidente e fondatore Mario Zearo. L’impresa nata nel febbraio 2018 sposta il suo sguardo su Vietnam e Malesia, due Paesi in forte crescita sotto il profilo economico. «Ci apprestiamo a sondare nuove opportunità su questi mercati con i nostri prodotti – annuncia Zearo – attraverso incontri B2B per sviluppare le possibili interazioni commerciali su questi territori».
Il Vietnam, in particolare, è uno Stato dove l’economia si presenta in forte crescita. Nel 2018, il Pil dello Stato asiatico è aumentato, secondo fonti dell’Ufficio generale di statistica di Hanoi, di oltre il 7 per cento, dato che rappresenta l’incremento più alto del decennio e successivo a un trend di crescita tra il 5 e il 6 per cento nei precedenti cinque anni.
A favorire questo balzo sono state in particolare le esportazioni di beni e parti prodotti da grandi brand multinazionali, che hanno scelto questo Paese per investire. «Visti i risultati recenti, questa economia per noi è uno sbocco di grande rilievo – commenta Zearo -. Allo stesso modo, è interessante anche il mercato della Malesia, sebbene non viva una fase di sviluppo come quella vietnamita. Bisogna comunque considerare che è il quarto mercato del sud-est asiatico e anche qui le possibilità di ottenere risultati interessanti non mancano».
Durante lo scorso anno, il Prodotto interno lordo della Malesia è cresciuto del 4,3 per cento, un risultato interessante anche se c’è stato un rallentamento ai minimi storici rispetto agli ultimi 10 anni. Visto anche l’interesse per i prodotti legati alla tecnologia, Advan Srl può trovare terreno fertile, anche grazie alla qualità del suo catalogo di sistemi per l’implantologia dentale di ultima generazione.