Amaro, banditi fanno esplodere lo sportello ATM dell’Ufficio Postale
Banditi in azione nella nottata di oggi, mercoledì 5 novembre, in comune di Amaro. Poco dopo l’una è stato fatto esplodere lo sportello bancomat dell’ufficio postale di via Roma, ma i ladri non sono riusciti a portare via il denaro contenuto all’interno.
Si tratta del terzo tentato colpo con questa tecnica registrato in provincia di Udine nelle ultime settimane, dopo gli attacchi alle filiali di Credit Agricole a Corno di Rosazzo e della Credifriuli di Cervignano.
Sul posto i carabinieri del Norm della Compagnia di Tolmezzo per i rilievi e le indagini, assistiti dagli artificieri, che stanno cercando di capire cosa è stato utilizzato per l’esplosione, e dai responsabili delle Poste. L’entità dei danni alla struttura ATM è in corso di quantificazione, ma come detto non ci sarebbero stati ammanchi di denaro.
L’ufficio postale fino al mattino è stato presidiato dalle guardie giurate di Vedetta 2 Mondialpol. Al lavoro per mettere in sicurezza lo sportello bancomat anche i vigili del fuoco.
A causa dell’evento criminoso Poste Italiane comunica la chiusura temporanea dell’ufficio stesso.
A partire da sabato 9 novembre e per l’intera durata dei lavori, di cui al momento non è possibile quantificare l’entità, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Amaro per le operazioni non in circolarità (come, ad esempio, ritiro di raccomandate inesitate e ritiro della pensione in contanti) la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato allestito nell’ufficio postale di Tolmezzo, via Carnia Libera 1944, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.