CarniaTerritorio

Amaro, con il CAI Giovanile una serata informativa riservata a tutti i ragazzi

Il Club Alpino Italiano (CAI) Giovanile invita tutti i ragazzi, in particolare dagli 8 ai 17 anni, alla serata informativa che si terrà sabato 29 marzo alle 18 nella sala consiliare del Municipio di Amaro.
L’incontro, organizzato dal Comune nell’ambito del progetto “Mi illumino di meno”, rappresenta un’opportunità per avvicinarsi al mondo della montagna e scoprire come vivere la natura in modo responsabile.
Nell’occasione i relatori Maria Grazia Chiapolino e Valter Mainardis presenteranno le principali attività svolte dal CAI Giovanile durante l’anno, le uscite in programma e tutte le opportunità per i giovani di scoprire la montagna attraverso esperienze che coniugano avventura e sensibilizzazione ambientale.

La serata sarà anche un’occasione per approfondire come il CAI Giovanile promuova una pratica consapevole dell’alpinismo, fornendo ai giovani strumenti per vivere in armonia con l’ambiente montano, tutelando la natura e imparando a rispettare i suoi equilibri.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Comune di Amaro www.comune.amaro.ud.it  oppure contattare il numero 0433 94056.