Ampezzo dedica tre incontri a Morena Fachin
Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Ampezzo propone nella locale Biblioteca una serie di incontri inseriti nella manifestazione culturale ‘”Ancora con Morena, il libro arriva dove occorre” giunta ormai all’ottava edizione. La rassegna è dedicata a Morena Fachin, prematuramente scomparsa, che è stata figura di riferimento culturale e non solo, per tutta la comunità ampezzana.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 7 novembre alle ore 20.30 con la presentazione del libro “Soffio di vita” della guida alpina fornese Mario Cedolin, durante la serata saranno proiettate pure delle diapositive.
La rassegna proseguirà venerdì 13 novembre, alle ore 20.30, con Raffaella Cargnelutti che presenterà la sua ultima fatica letteraria intitolata “Alla gentilezza di chi la raccoglie”, che ripercorre la storia del padre Giulio Cargnelutti, scultore carnico che all’età di 32 anni venne fatto salire dai tedeschi sul treno che l’avrebbe portato al campo di concentramento di Buchenwald.
Infine la giornata sabato 28 novembre, alle ore 15, sarà dedicaao ai piccoli lettori con la partecipazione della cooperativa Damatrà che presenterà “Storie in scatola”, attività dedicata proprio ai più piccini.
Al termine di ogni appuntamento seguirà un piccolo momento conviviale.