CulturaSpettacoli

Anche a Udine la comicità di Angelo Pintus

Angelo Pintus, uno dei comici più amati dal pubblico italiano, raddoppia in Friuli Venezia Giulia. Dopo il già annunciato ritorno nella sua Trieste, previsto per sabato 9 aprile 2016 alla sala Tripcovich (biglietti già in vendita), la star di Colorado prenderà la direzione di Udine per portare il giorno successivo, domenica 10 aprile (inizio alle 18.00), il suo nuovissimo show a grande richiesta al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti per questo nuovo appuntamento con “Ormai sono una Milf”, spettacolo che segue il successo senza precedenti del suo primo live “50 Sfumature di… Pintus”, saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 6 novembre sul circuito Ticketone e alle biglietterie del teatro. Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it . L’evento è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Pintus_2Un successo clamoroso quello ottenuto da Angelo Pintus negli ultimi due anni. Partito nel 2014, lo spettacolo “50 Sfumature di… Pintus” ha superato abbondantemente le 150 repliche e i 250 mila spettatori, conquistando il titolo di spettacolo comico più visto dell’anno. Dalla tv, ai teatri, al cinema, il passo è stato breve, con le apprezzate parti nei film “Tutto Molto Bello” di Paolo Ruffini e nel cinepanettone “Ma tu di che segno 6?” per la regia di Neri Parenti. Un trend quello di Pintus confermato anche nel 2015, che lo ha visto protagonista in tv e nelle piazze d’Italia alla conduzione della nuova edizione del programma cult Karaoke, prima di riprendere a girare la penisola con il suo spettacolo durante tutta la scorsa estate, ottenendo sold out in ogni dove fra teatri, piazze, arene e festival. Ora, a grandissima richiesta, Pintus, anche quest’anno colonna portante del programma comico Colorado, è tornato in pista con il nuovissimo show “Ormai sono una Milf”, nel quale l’artista racconta come cambia la vita di un uomo a 40 anni, vista però con gli occhi di chi si sente sempre un eterno bambino. Sul palco Pintus propone i personaggi che lo hanno reso celebre, ma soprattutto improvvisa, gioca con il pubblico e si ricollega all’attualità, rendendo unica ogni serata. Uno spettacolo adatto a tutti che diverte bambini, giovani e meno giovani, grazie alla freschezza e alla semplicità che l’artista dimostra, emozionandosi e divertendosi assieme al suo pubblico, che lo accoglierà a braccia aperte anche in questa nuova data udinese.

La sua esperienza di intrattenitore inizia con il lavoro di animatore nei villaggi turistici che intraprende fino al 2000, quando fonda il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale. Nel 2001 la coppia è spesso ospite al “Maurizio Costanzo Show” e in altre trasmissioni televisive di successo. Il duo si aggiudica qualche anno dopo, nel 2007, l’importante concorso “Dal Lago di Garda – Stasera mi Butto”, gara di comicità trasmessa in diretta su Rai 1. Archiviata l’esperienza di Angelo & Max, Pintus incrementa le sue apparizioni in programmi televisivi come ad esempio “Guida al Campionato”. Dal 2009 è presenza fissa nel cast di “Colorado” in onda su Italia 1, programma comico fra i più seguiti dal pubblico, che lo elegge suo beniamino

Fra i prossimi appuntamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i concerti di Malika Ayane (16 novembre), Nek (23 novembre), lo show comico del duo PanPers (29 novembre) e lo show di illusionismo e trasformismo di Arturo Brachetti (il 6 e 7 dicembre). Info su www.azalea.it .