Anche a Tolmezzo la “Giornata della Trasparenza”
Continua l’impegno dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis nel favorire la trasparenza nei rapporti con i cittadini e la loro partecipazione all’attività amministrativa.
Anche quest’anno, infatti, ogni Comune ha organizzato la “Giornata della Trasparenza, un’opportunità di informazione e dialogo” una delle iniziative più innovative messe in atto qualche anno fa.
Si tratta di incontri pubblici durante i quali vengono illustrati programmi, attività e obiettivi delle amministrazioni comunali e si raccolgono osservazioni, proposte e suggerimenti da parte dei cittadini.
Dopo gli appuntamenti che si sono tenuti a Verzegnis, Amaro e Cavazzo Carnico, durante i quali si è parlato dei rispettivi piani comunali delle emergenze di protezione civile, ora è il turno di Tolmezzo. Durante l’incontro, che si terrà giovedì 15 dicembre alle 18.00 nella sala consiliare, si parlerà della nomina di Tolmezzo a “Città Alpina dell’anno 2017”.
L’intento dell’Amministrazione tolmezzina è che la “Giornata della Trasparenza” sia un vero e proprio momento partecipato di coinvolgimento di tutti i cittadini.