Ancora molto intenso il traffico sull’autostrada A4
Code di tre chilometri in uscita alla barriera di Trieste Lisert, code, sempre in uscita, a Redipuglia e a San Donà di Piave. Resta ancora molto intenso, alle 17 e 30 il traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete dove i transiti, per tutta la giornata si sono mantenuti elevatissimi sfiorando i 3 mila veicoli all’ora.
Un solo incidente di rilievo, in mattinata, con quattro auto coinvolte – ma senza conseguenze per le persone. In deciso aumento – più 7,66% – le uscite ai caselli registrate oggi (il dato è delle ore 17,30), rispetto alla stessa giornata dello scorso anno.
Hanno funzionato perfettamente, per fluidificare la circolazione, i by pass cosiddetti virtuali (nel senso che utilizzando i pannelli a messaggio variabile installati sull’autostrada, viene consigliato a chi viaggia di scegliere il percorso alternativo) attivati in mattinata sulla A4 per re-indirizzare i veicoli lungo la A27/A28 con rientro in A4 a Portogruaro e nel primo pomeriggio per re-indirizzare i veicoli diretti verso la Slovenia e la Croazia verso la A34 Villesse Gorizia, alleggerendo così la pressione sulla Barriera di Trieste Lisert.