CarniaSport

Ancora un gol decisivo per Juri Cisotti nel massimo campionato rumeno

La rete realizzata al 71′ da Juri Cisotti ha permesso all’Otelul Galati di pareggiare 1-1 in casa con il Poli Iasi nell’ultima partita della prima fase della Liga 1, il massimo campionato della Romania.

Per il tolmezzino, capitano della squadra, si tratta del settimo gol stagionale, il quinto decisivo ai fini del risultato, a conferma della sua grande stagione, ricordando che rispetto al passato non gioca più in attacco bensì a centrocampo.

Ora la seconda fase, con l’Otelul impegnata nella poule retrocessione, che prevede 10 squadre con punti dimezzati (l’Otelul in campionato ne ha ottenuti 34, quindi partirà da 17) e un ulteriore girone con partite di sola andata, al termine del quale ci saranno due retrocessioni dirette e una dopo spareggio. Le dieci squadre sono racchiuse in altrettanti punti, di conseguenza tutto è ancora in ballo.
Primo appuntamento sabato prossimo alle 16, curiosamente di nuovo in casa con il Poli Iasi.

Ricordiamo che l’Otelul è ritornata nella “Serie A” della Romania dopo la doppia promozione delle stagioni precedenti e che quella di Cisotti è la seconda esperienza in un massimo campionato nazionale dopo quella a Malta (con Mosta e Sliema).