Andrea Lazzaro ospite della Società Italiana di Marketing per parlare di brand identity
Ieri il ceo e fondatore di Onesporter, il tarvisiano Andrea Lazzaro, è intervenuto in una delle Webinar Series2024 della Società Italiana di Marketing (SIM) per presentare il Case History della stessa Onesporter.
Il Webinar, intitolato “Brands and Identity in Professional Sport”, è stato un’occasione di approfondimento e discussione sullo stato attuale delle conoscenze e delle implicazioni riguardanti la brand identity. L’obiettivo era un confronto accademico e manageriale su questo tema, con particolare riferimento all’ambito sportivo, che richiede sempre più approfondimenti.
Le parole chiave sono state: Brand Identity, Comportamento del Consumatore, Approccio all’Identità Sociale, Social Identity approach, Identity Theory, Sport, Sport Management, Sport Industry.
“È stato un piacere e una grande opportunità esporre il caso Onesporter in questo contesto di oltre 90 professionisti, per mostrare quello che abbiamo fatto in questo percorso a livello di strategia di marketing per espandere la visibilità e far comprendere il progetto di digitalizzazione nel mondo dello sport – dice Lazzaro -. La missione era ed è quella di far crescere gli atleti per massimizzare le loro performance e prevenire gli infortuni con la tecnologia”.