CulturaGemonese

Andrea Rossi, sportivo a tutto tondo, si racconta a Gemona

Secondo appuntamento per il format “Di pagina in pagina”, la rassegna di presentazione di libri organizzata dal Comune di Gemona del Friuli, questa volta con la collaborazione della locale sezione del Club alpino italiano.
Protagonista è Andrea Rossi, un uomo con un passato da sportivo a tutto tondo (20 anni di arrampicata su Giulie, Carniche, Dolomiti, Monte Bianco, Canada d’inverno e Norvegia d’inverno, poi quattro Ironman e due gare di nuoto di 14 km, oltre al Giro delle Fiandre e altro). Nel 2016, per un grave problema di salute, si è dovuto fermare.

Dalla constatazione della precarietà della vita nascono due libri, Il coraggio a volte è un dovere e Il momento di partire, che raccontano delle sue attività sportive, di incontri con personaggi che hanno segnato il suo percorso e di un viaggio immaginario in bicicletta. Riflessioni, momenti di gioia, paura, disperazione e rinascita e un filmato: tutto questo nel menù predisposto per mercoledì 24 aprile alle ore 17.30 negli spazi della Civica Biblioteca Glemonense in via dei Conti 9.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0432 980495 oppure scrivere una mail a biblioteca@comune.gemona.ud.it.