Ape contro ambulanza, ferito 62enne a San Daniele del Friuli
Scontro tra un’ambulanza, che stava trasportando un paziente all’ospedale, e un’Ape, sabato pomeriggio, a San Daniele. È successo poco prima delle 15, tra via Udine e via Di Mezzo, all’altezza della rotatoria. Una persona è stata trasportata all’ospedale di Udine in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
L’Ape, alla cui guida c’era un uomo di 62 anni residente nel comune di San Daniele, si stava immettendo nella rotatoria da via Di Mezzo, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un’ambulanza che stava trasportando un paziente, non in condizioni di emergenza, all’ospedale di San Daniele.
Il sessantaduenne al volante dell’Ape, in seguito all’urto, è stato sbalzato sull’asfalto per alcuni metri. Immediata la chiamata ai mezzi di soccorso.
La centrale operativa Sores di Palmanova ha subito inviato un’altra ambulanza e anche l’elicottero.
Sul posto, per la messa in sicurezza, i vigili del fuoco volontari di San Daniele e i carabinieri della stazione di Remanzacco per effettuare tutti i rilievi. Il conducente dell’Ape ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale del capoluogo friulano.
È grave ma non in pericolo di vita. Illesi la persona alla guida dell’ambulanza e il paziente trasportato.
Un altro incidente stradale è accaduto nel tardo pomeriggio, sempre di sabati, a Flagogna di Forgaria nel Friuli, in via Pinzano al Tagliamento, con una persona rimasta ferita, assistita dal personale medico infermieristico di un’ambulanza e dell’elisoccorso inviati sul posto dagli infermieri della sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. La persona è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, non grave.