TarvisianoTerritorio

Aperto l’anello per lo sci di fondo in Val Gleris a Pontebba

Dal primo gennaio si può sciare in Val Gleris. Grazie a un anello di neve artificiale di un chilometro, che nei prossimi giorni sarà ulteriormente implementato, gli appassionati dello sci di fondo potranno usufruire del tracciati che il Comune di Pontebba e il Gruppo Sportivo Val Gleris hanno predisposto sul tracciato della Val Gleris,qui sono a disposizione spogliatoi e docce con ingresso gratuito alla pista di fondo.

Quest’anno si è implementato l’impianto di innevamento artificiale grazie all’acquisto da parte del comune di un ulteriore cannone sparaneve.

“Anche quest’anno riusciamo a sopperire alla mancanza di neve grazie all’impianto di innevamento, ora più efficiente grazie ad un ulteriore investimento – dichiara il sindaco Ivan Buzzi – devo ringraziare per l’impegno ed il lavoro il vicesindaco Sergio Buzzi, il gruppo sportivo Val Gleris e Luca Buzzi. Un lavoro di squadra che portiamo avanti nella convinzione che siamo questi investimenti possano dare impulso al turismo nel nostro territorio. Un lavoro che ci vede impegnati anche nell’organizzazione della seconda edizione di Snow Art il 21 e 22 gennaio, in quest’occasione inaugureremo anche i percorsi per ciaspe nel bellissimo ambiente naturale di Studena Alta e Gleris”.