CarniaPrimo pianoSport

Arriva il Giro d’Italia e Paularo si tinge di rosa

Da giovedì 23 a domenica 26 maggio Paularo si tinge di rosa in occasione del passaggio della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada, che prevede in Val d’Incarojo il traguardo dell’Intergiro.
L’ASD Velox ha predisposto una serie di appuntamenti con base il campo sportivo “Nives Romano”, dove sarà possibile seguire assieme su megaschermo le tappe in una struttura coperta.
Si parte giovedì 23 con “Videomusicshow”, i video delle più belle canzoni degli ultimi 40 anni selezionati da Pietro Berti e Paolo de Contis, tutto in diretta su Radio Studio Nord. Venerdì 24, oltre al passaggio del Giro, ci sarà alla sera un DJ set, mentre sabato 25 appuntamento con “Smaltendo il Giro”, un tour enogastronomico in bicicletta per le frazioni di Paularo, con ritrovo alle 11:15 al campo sportivo e poi aperitivo a Dierico, antipasto a Casaso, primo piatto in Prabon, secondo piatto a Palazzo Calice, dolce in piazza 4 Novembre. Infine domenica 26 al mattino la cronoscalata Paularo-Valdajer, alle 16.30 la partita del Campionato Carnico Velox-Lauco e a seguire il “Partita party” di Radio Studio Nord.

Anche Cercivento si appresta a vivere una grande giornata. Nella località della Val But è infatti previsto l’ultimo traguardo volante della tappa e per l’occasione in piazza Municipio è stata organizzata una festa che prenderà il via alle 10 di venerdì 24, con un mega schermo che consentirà di vedere tutta la corsa. Non mancheranno i chioschi.

(foto Fabio Ferrari/LaPresse)