Arriva il semaforo in un incrocio pericoloso di Osoppo
Grazie a un apposito contributo di 30mila euro da parte della Provincia, sarà possibile installare un impianto semaforico all’intersezione tra la ex Strada provinciale 63 e le vie Pineta e Majano ad Osoppo.
Così l’assessore Lucio Feregotto: “E’ la soluzione che abbiamo individuato con i funzionari della Provincia e la nostra Polizia municipale alla luce dei diversi sopralluoghi effettuati. Vogliamo infatti mettere in sicurezza un incrocio che negli anni ha dimostrato tutta la sua pericolosità, essendo percorso da molti automobilisti a forte velocità. La statistica relativa agli incidenti che si sono verificati in quel punto imponeva una decisione sul da farsi e questa decisione è stata infine presa, potendo contare sul finanziamento della Provincia. Il progetto esecutivo è già pronto ed è stato depositato in Comune dal tecnico incaricato. I lavori verranno completati entro l’anno”.
“Siamo molto soddisfatti – prende la parola il sindaco Paolo De Simon – e di questo non posso che ringraziare il presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, nonché l’assessore provinciale alla viabilità Franco Mattiussi”.