CollinareCulturaSpettacoli

“Art tal Ort” torna a Fagagna con un doppio spettacolo tutto da ridere

Art tal Ort torna “a casa”, nel comune che ha ospitato tutte le precedenti edizioni: Fagagna. E lo fa con un doppio appuntamento in programma il 12 luglio a partire dalle 21. In piazza Unità d’Italia lo spettacolo “Car Wash” (con Agro the Clown) trascinerà il pubblico “in un’ardente ondata di divertimento, fino ad addomesticarlo… a colpi di spugna. Uno spettacolo di circo e teatro, intriso di allegria, spumeggiante… con brividi e schiuma per tutti“, che andrà in replica a Moruzzo, in piazzale del Municipio, venerdì 14 luglio, alle 21. Ma a Fagagna, tappa principale di questa nuova e rinnovata edizione di Art tal Ort, ci sarà un altro spettacolo, quello con Microband (Luca Domenicali e Danilo Maggio) che ritorna nel comune del Collinare “con le sue esilaranti sinfonie, con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie. I violini saranno suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformeranno, i flauti compariranno dal nulla in un diluvio di note. Uno spettacolo gioioso, vivace, sensazionale, fatto di irresistibili gag, magiche invenzioni e una vena di comica follia“. La XIV edizione di Art tal Ort, con la sua nuova formula itinerante, proseguirà poi il suo tour fino al 27 luglio.

IL 13 LUGLIO – La rassegna tornerà a Udine, al Giangio Garden, giovedì 13 luglio, dalle 18.30, con Improlocura, “uno spettacolo esilarante e imprevedibile che spezza il ritmo della vita quotidiana, ogni giorno più̀ banale e noiosa. Agro the Clown proporrà uno show provocatorio, divertente, stravagante, completamente improvvisato, che unisce mimo, clownerie ed effetti sonori e che sta girando da anni per i festival e le rassegne di tutto il mondo”. Agro the Clown, alle 21 si sposterà poi a Villaorba di Basiliano (piazza della Chiesa), alle 21, per uno nuovo spettacolo. 

IL 20 LUGLIO – La settimana successiva, il 20 luglio, alle 21, la stessa location ospiterà Duel (the best of Microband), con Luca Domenicali e Danilo Maggio. “Microband elabora esilaranti sinfonie con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie. I violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla in un diluvio di note. Uno spettacolo gioioso, vivace, sensazionale, fatto di irresistibili gag, magiche invenzioni e una vena di comica follia”.

IL 27 LUGLIO – Gran finale, ancora nel capoluogo giovedì 27 luglio, dalle 18.30, ancora la Giangio Garden, con “Baci, abbracci e bastonate”, teatro di burattini con Michele Polo di Teatro della Sete “che porterà in scena la storia di un burattinaio che non riesce a dormire, perché tormentato dai suoi burattini, infaticabili pezzi di legno con mani piccole e grandi desideri. Perché ne possiamo essere sicuri: l’idea di ficcare il naso nelle faccende altrui non morirà mai”.