Arta Terme avrà i campi per il padel e il basket/baskin
Ad Arta Terme verranno realizzate di nuove attrezzature volte a rafforzare e implementare l’offerta turistica ed i servizi per i cittadini.
Verranno in particolare realizzati due campi da destinare al gioco del Padel, disciplina in forte espansione e i cui campi sono molto richiesti dal momento che in Carnia non ve ne sono, e un campo da Basket attrezzato anche al gioco del Baskin, la disciplina inclusiva che prevede il gioco contemporaneo di persone con disabilità e normodotate. Le nuove strutture troveranno collocazione nei pressi del parco termale ed in prossimità del centro abitato di Arta Terme.
“È davvero con soddisfazione che abbiamo appreso della concessione di un contributo di 160.000 € su un investimento complessivo di 200.000 €, a fronte della nostra partecipazione ad un bando regionale che permetterà di migliorare l’offerta turistica del nostro territorio prevedendo la reazione di queste importanti infrastrutture non presenti in zona – afferma il sindaco Andrea Faccin -. Come Amministrazione siamo alla continua ricerca di finanziamenti per la realizzazione di opere tese a dare risposte sia ai turisti che ai nostri concittadini, con lo sguardo attento nell’individuare le nuove tendenze e cercando di differenziare l’offerta. Si tratterà, inoltre, di un progetto di inclusione attraverso lo sport di grande valore. Infatti attualmente in Friuli Venezia Giulia sono attive meno di 10 squadre di Baskin, ma il numero di praticanti sta crescendo e con esso la richiesta di strutture adeguate”.
L’assessore allo Sport Cristian Sandri Cristian aggiunge: “Sono certo che queste nuove infrastrutture potranno contribuire a rendere il nostro territorio sempre più attrattivo”.
(nella foto il sindaco Andrea Faccin)