CarniaTerritorio

Assegnazione legna da ardere a Tolmezzo, domande entro il 2 agosto

Il Comune di Tolmezzo ha pubblicato l’avviso 2024 per l’assegnazione di legname da ardere proveniente da boschi comunali a privati, associazioni ed enti senza scopo di lucro. I lotti che verranno assegnati, costituiti da circa tre metri cubi di legname ciascuno, sono 35 e si trovano tutti nella frazione di Illegio, distribuiti fra le seguenti località:

– CUEL DAI GJAI, lungo la viabilità forestale Ramandos -Tolp – Malga Oltreviso (oggetto di miglioramento della pista forestale);

– PLEZIS;

– PRA DI LUNGE, imbocco del sentiero per Palasecca;

– SAVALE, imbocco bretella che a destra sale in Bosc Grant e a sinistra ritorna sulla strada per Prà di Lunge.

Il prezzo indicativo di vendita del legname è di 15 euro al metro cubo.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modulo allegato al bando – disponibile allo Sportello del Cittadino, all’Ufficio Patrimonio e sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it – e consegnata entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 2 agosto.

L’assegnazione dei lotti avverrà mediante sorteggio pubblico tra tutte le domande presentate nei termini e ritenute ammissibili. La data del sorteggio verrà resa nota mediante un avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Tolmezzo e affisso nelle varie bacheche.

Come previsto dal regolamento, i cittadini che hanno già presentato nel 2024 la domanda per raccogliere piante schiantate dai boschi comunali non possono presentare quella prevista da questo avviso.