AUDIO – Lara Della Mea: «Fiduciosa e molto positiva per lo slalom di Zagabria»
Primo appuntamento agonistico del 2019 per Lara Della Mea, impegnata sabato 5 gennaio nello slalom di Coppa del Mondo di Zagabria, in Croazia; manche alle 13 e alle 16, con diretta su Raisport e Eurosport.
La tarvisiana, alla terza gara in carriera fra i pali snodati nel massimo circuito dello sci internazionale, è reduce dallo splendido 16° posto ottenuto la scorsa settimana a Semmering, in Austria.
Ascoltiamo le sue parole della vigilia.
“E’ stata una grandissima emozione qualificarmi per la seconda manche, ero davvero felice perché mi è piaciuto come ho sciato, con il giusto atteggiamento, era come se fossi in allenamento – ricorda la Della Mea -. Spero di continuare così, ho visto il tracciato di gara di Zagabria, mi piace tantissimo ed è preparato bene. È sempre complicato da dietro infilarsi nelle trenta, tuttavia sono molto positiva e fiduciosa di continuare a sciare bene perché il difficile arriva adesso”.
COMBINATA NORDICA
Venticinquesimo posto per Alessandro Pittin nel Provisional Round della Coppa del Mondo sul trampolino Hs97 di Otepää, in Estonia.
Il finanziere scuola Aldo Moro ha ottenuto 95.5 punti contro i 120.4 dell’austriaco Rehrl, vincitore della serie. In termine di tempo il distacco è di 1’40”. Ricordiamo che il PR viene preso in considerazione se, per qualsiasi ragione, non è possibile disputare il salto nel giorno della gara.
Presente in Estonia anche l’altro friulano Raffaele Buzzi, 48° con 68.3 punti (3’28” il distacco).
Il PR funge anche da qualificazione per la gara, alla quale accedono in 50, tra i quali i primi 10 della classifica generale. Nell’occasione c’è stato un solo eliminato, il norvegese Harald Johnas Riiber (fratello maggiore del leader della generale Jarl Magnus), squalificato.
La gara di sabato 5 gennaio prevede il salto alle 10 e la prova di fondo sui 10 km alle 12.30, con diretta su Eurosport. Domenica si replica.