AUDIO – Sempre attivo il Centro Antiviolenza Voce Donna di Tolmezzo
Il Centro Antiviolenza Voce Donna di Tolmezzo è regolarmente attivo. A fronte del preoccupante calo delle nuove richieste di aiuto ai Centri Antiviolenza legato all’emergenza COVID registrato su scala nazionale, i Centri Antiviolenza associati alla rete D.i.Re, come quello di Tolmezzo, proseguono infatti la loro attività .
Il messaggio che Voce Donna vuole portare assieme alle istituzioni che hanno collaborato per la sua realizzazione, è un messaggio di vicinanza e rassicurazione: le donne possono sempre trovare supporto se hanno bisogno di sottrarsi alla violenza.
È possibile rivolgersi al Centro Antiviolenza di Tolmezzo, eventualmente anche uscendo di casa con autocertificazione, dato che si tratta di una situazione di necessità . I servizi erogati sono totalmente gratuiti, si realizzano nel rispetto della riservatezza e della privacy, con operatrici specificatamente formate. Le donne possono trovare ascolto, accoglienza, consulenza legale e psicologica e laddove necessario, su decisione della stessa vittima, il Centro può attivare dei percorsi di ospitalità destinati a quelle donne e ai loro figli che si trovano in situazioni di rischio tale da doversi allontanare da casa a tutela della propria incolumità .
Questi i contatti: telefono 0433 949021 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 18; e mail vocedonnafriuli@gmail.com; è attiva la reperibilità via sms e telefonando anche nelle giornate di sabato e domenica dalle 8.00 alle 20.00 al numero 349 1362 784; web www.vocedonnapn.it.
“RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, ha ospitato telefonicamente la dottoressa Erica Pillinini.
Proponiamo l’audio.
