CarniaTerritorio

Autista dello scuolabus di Arta in quarantena ma servizio garantito da una ditta esterna

Proponiamo la comunicazione ai cittadini del sindaco di Arta Terme Luigi Gonano.

 

Vi comunichiamo che uno dei nostri autisti degli scuolabus comunali è in quarantena domiciliare da sabato sera in quanto febbricitante. Questa decisione di isolamento preventivo che è stata presa in via precauzionale in attesa dell’esito del tampone al quale sarà sottoposto nei prossimi giorni, è stata concordata con il Dipartimento di Prevenzione; anche i contatti stretti in ambito lavorativo, sono stati prontamente posti in quarantena fiduciaria seguendo sempre il principio di maggior cautela. La dirigente dell’Istituto Comprensivo Linussio-Matiz e la responsabile della scuola paritaria dell’infanzia Paola Di Rosa sono state tempestivamente informate. 

Sugli scuolabus sono sempre state garantite le sanificazioni giornaliere dei mezzi e i conducenti da alcune settimane hanno sempre indossato scrupolosamente le mascherine Ffp2 come da nostra indicazione. Precauzione maggiore questa che, oltre ai tragitti brevi e l’utilizzo del nuovo scuolabus con ampi spazi, ha contribuito ad evitare in questo momento provvedimenti più severi, e quindi l’attività scolastica potrà procedere normalmente.

Il servizio di trasporto scolastico continuerà quindi già da lunedì 16 novembre ad essere regolarmente garantito da una ditta esterna, che applicherà scrupolosamente le procedure anti Covid. Questo fino al regolare rientro dei nostri autisti. Dopo ulteriori verifiche condivise col Dipartimento di Prevenzione, non si sono invece resi necessari provvedimenti relativi all’operatività del municipio, dove i cittadini continueranno ad essere ricevuti su appuntamento e al quale potranno accedere solo dopo auto misurazione della febbre e compilazione di autocertificazione. In ogni caso in via del tutto precauzionale e seguendo il principio di maggior cautela, nella giornata di oggi pomeriggio, domenica 15 novembre, abbiamo fatto eseguire le operazioni di sanificazione di tutto il municipio e di tutti gli automezzi comunali.

Abbiamo ritenuto doveroso fare questa comunicazione alla cittadinanza con il desiderio di tranquillizzarla, in quanto come Amministrazione Comunale stiamo mettendo in campo tutte le azioni necessarie e possibili per garantire la sicurezza pubblica e aver il maggior controllo della situazione, nell’intento di non lasciare nulla al caso.

Come sempre vi ribadiamo la nostra vicinanza, richiamando a tutti noi l’importanza del rispetto di tutte le indicazioni igienico sanitarie e comportamentali che ormai tutti conosciamo.

LUIGI GONANO

Il Sindaco