CronacaFVG

Auto finisce in una scarpata, la conducente elitrasportata in ospedale

Tra le 10.30 e le 11.30 di oggi si è svolto un intervento per l’uscita di strada in comune di Taipana di un’auto guidata da una 69enne, rimasta ferita.
La Sores, allertata da un passante che ha chiamato il Nue112, ha attivato la stazione di Udine del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gemona (assieme alla squadra SAF Speleo Alpino Fluviale della sede centrale del comando friulano e Drago, l’elicottero del reparto volo del comando Vigili del fuoco di Venezia), l’ambulanza e l’elisoccorso regionale. Quest’ultimo ha sbarcato il team sanitario di bordo e il tecnico di elisoccorso e quest’ultimo ha prima messo in sicurezza la macchina, che era su un fianco. La donna è stata estratta dell’abitacolo e imbarellata, calata fino alla strada sottostante e affidata all’ambulanza per una ulteriore stabilizzazione, infine imbarcata in elicottero.
L’auto è caduta per una ventina di metri sulla scarpata occupata da boscaglia, tra un tornante e l’altro sulla strada che, all’uscita da Taipana, va da Borgo di Sopra a Montemaggiore.