CronacaFVG

Auto finisce ruote all’aria sui binari, il treno si ferma in tempo

Alle 12.45 di oggi la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cividale è intervenuta sulla SS 54, nel comune di Remanzacco, per un incidente stradale.
Una vettura, dopo aver perso il controllo, è uscita di strada abbattendo il muretto che separa la strada statale dalla linea ferroviaria Udine-Cividale, finendo sui binari a ruote all’aria. Un treno che stava sopraggiungendo è riuscito a fermarsi circa 150 metri prima.
Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla prima messa in sicurezza del mezzo incidentato e dell’area del sinistro (la guidatrice dell’auto, una settantenne di Premariacco, uscita dal mezzo autonomamente, era già stata presa in carico dal personale sanitario e trasportata in gravi condizioni ma non in pericolo di vita all’ospedale di Udine) e hanno richiesto l’intervento dell’autogru della sede centrale di Udine per rimuovere il veicolo incidentato dai binari. Giunta sul posto l’autogru ha provveduto a sollevare l’autovettura e riportarla sulla sede stradale, dove è stata caricata su un carro attrezzi.
Sul posto, per quanto di competenza, personale sanitario e forze dell’ordine. I passeggeri del treno, una ventina, sono stati portati a destinazione a bordo di un bus.