Automobilista spericolato a 140 km/h, inseguimento della Stradale in tangenziale
La polizia stradale ha disposto controlli specifici a bordo di auto civetta, ovvero auto civili condotte da agenti in divisa, lungo le principali arterie che conducono a Udine. L’obiettivo? Reprimere i comportamenti imprudenti degli automobilisti friulani. Nella prima giornata c’è stato un primo decisivo intervento, nel tardo pomeriggio, lungo la Pontebbana, a ridosso della città.
Un giovane alla guida di una Fiat Stilo SW dopo una azzardata manovra di sorpasso in curva, noncurante della linea continua, supera un furgone, invadendo completamente la corsia opposta. Sconsiderata anche la velocità, circa il doppio di quella consentita in quel tratto. I poliziotti, a bordo dell’auto civetta, si lanciano in un folle inseguimento con sirena e lampeggianti accesi.
Ma il giovane alla guida, totalmente incurante, prosegue nella sua guida pericolosa percorrendo la strada con tratto in curva ad oltre 140 chilometri all’ora, ove vige il limite di 90. Nei pressi della successiva rotonda il veicolo viene raggiunto dall’auto civetta e fermato in tutta sicurezza. L’autista è un giovane friulano di circa trent’anni, residente in zona. La polizia lo ha sanzionato con una multa di circa settecento euro a causa della velocità pericolosa, in presenza di curve, intersezioni stradali, per i sorpassi in curva e per i superamenti della striscia continua con il conseguente immediato ritiro della patente di guida con una decurtazione di ventinove punti.
Qui il video