CollinareSport

Basket C, San Daniele cade in casa ma il secondo posto è comunque al sicuro

Il Michelaccio San Daniele – Basketball House Dgm 68-75 
Il Michelaccio San Daniele: Pellarini 15, Colutta 2, Simonutti 6, Bortoluzzi 4, Tosoni 5, Bellina 12, Ellero 13, Cella, Di Just 11, Nicoloso ne, Domini ne, Marin ne. All. Sinone.
Basketball Houston Dgm: Visinitin 4, Puto 12, Gatto 2, Pais 4, Antena 10, Chiti 12, Zuliani 3, Polo 2, Zakely 10, Fumolo 16, Francovicchio ne, Malagoli ne. All. Malagoli.
Parziali:  18-26; 47-37; 59-52.

di SARA PUNTEL

Nella terzultima di campionato è arrivato il colpaccio della Dgm che ha espugnato il campo de Il Michelaccio San Daniele.

Così il coach sandanielese Enrico Sinone analizza il match: “Abbiamo iniziato la partita un po’ sottotono, sopratutto difensivamente, poi abbiamo giocato, secondo me, il miglior quarto dell’anno, annichilendo i nostri avversari con un perentorio 29-11. Forse abbiamo peccato un po’ di superficialità, perdendo palloni banali e credendo che la partita fosse quasi decisa. In quel momento, secondo me, abbiamo fatto credere alla Dgm di poter riaprire la partita. Loro sono stati bravi a farlo, approfittando delle nostre ingenuità. La partita si è decisa negli ultimi secondi. Peccato per i tanti tiri facili che abbiamo sbagliato in momenti importanti. Sabato siamo stati poco lucidi nei minuti decisivi e mi prendo le mie responsabilità per non aver gestito al meglio certe situazioni. Dispiace per questa sconfitta davanti al nostro pubblico. Il secondo posto è comunque al sicuro. Ora dobbiamo lavorare bene in allenamento per farci trovare pronti per la Coppa Regione e soprattutto per il primo turno playoff. Nella seconda parte della stagione non potremmo concederci amnesie e periodi a vuoto”.