CollinareSport

Basket, iniziata la preparazione del Michelaccio San Daniele

di SARA PUNTEL

Il Michelaccio San Daniele ha iniziato al Pala Falcone e Borsellino (nella foto) la preparazione in vista del campionato di serie C Silver 2017/2018.

I ragazzi, agli ordini di coach Sinone, dell’assistente Milan e del nuovo preparatore Stefano Parisotto, hanno cominciato a sudare già dalla prima seduta di preparazione atletica.  Oltre al gruppo storico si è aggregato il play Riccardo Barazzutti, fermo lo scorso anno, ma reduce, nelle annate precedenti, dalle esperienze in C Gold, prima all’Apu Gsa e poi a Tarcento. Si sono uniti, alla prima squadra, anche gli under Cella, Nicoloso, Tallone e Domini.

Già fissati, dallo staff tecnico, amichevoli e tornei del precampionato. La prima partita è prevista per martedì 5 settembre, in casa, contro la Collinare Fagagna, poi venerdì 8 settembre, sempre a San Daniele, Il Michelaccio giocherà contro Cordenons. Giovedì 14 e sabato 16 si terrà l’ormai consueto Memorial Colutta-Conti, che vedrà la partecipazione, oltre che dei ragazzi di coach Sinone, anche di Codroipo, Corno di Rosazzo e Jadran. L’ultimo impegno prima dell’inizio di campionato sarà quello di venerdì 22 settembre contro l’Ubc di Andrea Paderni.
San Daniele esordirà nella serie C Silver contro Romans, nell’ormai classica vetrina del Basket Day.