CollinareSport

Basket, Il Michelaccio pronto per il quadrangolare di casa

di SARA PUNTEL

Settimana di allenamenti e prime amichevoli per Il Michelaccio San Daniele che lunedì scorso, fra le mura amiche del Pala “Falcone e Borsellino”, ha battuto 76-63 la Collinare Basket Fagagna, formazione di pari categoria. Venerdì i ragazzi di coach Sinone hanno affrontato la Calligaris Corno di Rosazzo (C Gold), fuori casa, subendo una sconfitta più che onorevole: 73-70.

“È stata una settimana intensa e importante: abbiamo affrontato due amichevoli per capire a che punto siamo della preparazione e per migliorare i meccanismi offensivi e difensivi – spiega Sinone -. Due test sicuramente positivi soprattutto quello che ci ha visto giocare praticamente alla pari contro una squadra di categoria superiore. La prossima settimana lavoreremo ancora in palestra e giocheremo in casa il IX° Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti”, nelle giornate di giovedì e sabato. Pur essendo ben consapevoli di essere ancora in preparazione e un po’ “imballati” dal lavoro atletico, vogliamo fare bella figura nel quadrangolare dedicato ai nostri Dirigenti, dei quali il ricordo è ancora vivissimo.”

Oltre a Il Michelaccio, padrone di casa, al Memorial “Colutta – Conti” ci saranno la Bluenergy Codroipo e la D.G.M. Campoformido che si sfideranno nella prima semifinale di giovedì sera e l’U.b.c. Latte Carso Udine che incrocerà le armi contro i portacolori locali nella riedizione della semifinale Play-off dello scorso anno.

Nella giornata di venerdì, a partire dalle ore 15.30, verranno presentate tutte le squadre del Settore Giovanile della Libertas Pallacanestro San Daniele che sfideranno, in partite amichevoli, alcune formazioni di pari età della Provincia di Udine. In parallelo al Torneo Seniores si disputerà un quadrangolare riservato alla categoria Under 16 con partecipanti, oltre ai padroni di casa di Coach Sgoifo, GSA APU Udine, Virtus Feletto e Bluenergy Codroipo.